Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie anche di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa

Servizi Podologici

Trattamento podologico di base

Il trattamento podologico di base inizia con un esame generico dello stato della cute e delle unghie.
Con questo esame si cerca di comprendere i motivi che hanno causato il problema, ad esempio l'uso di una calzatura sbagliata, un modo di camminare non corretto, ecc.
L’operatore sanitario che interviene sui problemi del piede è il Podologo, un esperto in grado di integrare l'intervento medico con la prevenzione, cura e riabilitazione.
Il podologo è anche in grado di riconoscere le alterazioni, precoci o conclamate, che necessitano di un eventuale controllo specialistico e si può avvalere di esami strumentali come l’utilizzo del baropodometro.


servizi-base

Spesso al termine del trattamento podologico si eseguono tecniche di feltraggio per implementare l’effetto antalgico consentendo così una corretta ripresa del carico e una riduzione della parte dolente.
I feltraggi sono medicazioni di primo soccorso post-curettage podologico che vengono utilizzate per alleviare i dolori dovuti ad infiammazioni tessutali causati da eventuali iperpressioni e conflitti del piede e/o delle dita con le calzature.
Questa tecnica consente di valutare l’efficacia di eventuali successivi interventi di tipo ortesico con plantari e ortesi in silicone (ortoplastie).
E' una terapia provvisoria pertanto applicata nella fase acuta delle situazioni dolorose, dovute sia alle callosità, sia alle verruche, sia nel trattamento delle ulcere.
Il materiale dei feltri è studiato per essere confortevole e antiallergico.

Feltraggio

Servizi Podologici

Prenota un Appuntamento!


Per fissare un appuntamento telefonico:

+39 06 3226494
+39 06 3243348
+39 340 815544